Intervista a Elena Turazzi, titolare, assieme alla famiglia, della Trattoria Corte Rossa a Vallese di Oppeano (VR).
1. COME NASCE LA TRATTORIA CORTE ROSSA? La nostra attività si tramanda da tre generazioni e io ne rappresento la terza. Mia madre, appena sposata, ha sentito l’esigenza di spostarsi dalla periferia verso la città. Quando sono nata io, la mia famiglia ha invece deciso di tornare alle sue origini, così ci siamo trasferiti a Vallese, il paese di nascita di mia nonna, e lì abbiamo ideato il progetto della “Trattoria Corte Rossa”.
2. QUAL È LA VOSTRA FILOSOFIA? La nostra filosofia è quella di accogliere ogni cliente in maniera calorosa, dandogli il benvenuto in un’atmosfera calda e familiare, con una cucina che ricorda i sapori di casa e la genuinità delle ricette delle nostre nonne. Stiamo comunque al passo coi tempi proponendo piatti che possano soddisfare anche i gusti moderni ma mantenendo vive le tradizioni del passato.
3. QUAL È IL SEGRETO DEL VOSTRO SUCCESSO NEGLI ANNI? La nostra realtà ha preso vita 13 anni fa e ciò che la rende tutt’ora vincente è il rapporto umano, oltre che professionale, che instauriamo con la nostra clientela. Sentendosi accolti e a proprio agio, ognuno di loro è motivato a tornare!
4. CHE PROPOSTE NATALIZIE AVETE IDEATO? A Natale ospiteremo la nostra clientela abituale, composta da famiglie che tornano alla Trattoria Corte Rossa ogni anno per godere la familiarità del nostro ambiente. Quest’anno abbiamo inoltre ideato un menu da asporto per permettere alle famiglie di potersi riunire a casa senza lo stress causato dai preparativi del pranzo di Natale. Potranno ricevere direttamente a casa loro il nostro menu natalizio, da scaldare velocemente e servire comodamente a tavola.
5. COSA TI AUGURI PER IL PROSSIMO FUTURO? Mi auguro che il settore della ristorazione torni ad avere la considerazione e il rispetto che merita! Noi ristoratori ci adoperiamo ogni giorno per far vivere ai nostri clienti un momento di convivialità perfetto, nel pieno rispetto di tutte le regole.